FRANCESCO MUSANTE

FRANCESCO MUSANTE
UNA ROSA LA LUNA E LA NOTTE INTERA PER PENSARE A TE

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.
I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita ma se leggevi loro le favole. Betty Hinman

martedì 10 marzo 2009

Cara mamma...

Ieri la mia Piccola è tornata da scuola con un testo,un bel voto ed ho un pò di emozione...
Cara mamma, ti scrivo perché ieri non ho potuto dirti BUONA FESTA DELLA DONNA e invece sei tu la donna più importante nella mia vita e lo resterai sempre e questo te lo dico sempre. Lo sai cosa mi piace di te? Che ridi anche se a volte le mie battute non fanno ridere. Mi piace quando sei gentile con me e quando si esce in bici e la destinazione non si sa. Ieri, invece di riposarti, mi hai portato a fare una passeggiata in bici e tu avevi persino la bici scomoda, eppure mi hai portato dove volevo. Non mi piace quando sei triste perché rattristi anche me, ma questi momenti sono pochi. Ora solo una cosa ti voglio ancora dire: ti voglio un’ infinità di bene che non so come spiegarlo.
Bacioni e abbracci dalla tua bambina.
...vostra Mamma Samantha.

11 commenti:

me, just an Italian man ha detto...

Oddio, bellina la tua bimba..

Minu ha detto...

anche f&u quando mi vede rabbuiata mi abbraccia e mi dice "non mi piace quando ti vedo rattristata, rattritrisci anche me", allora sorrido istantaneamente, f&u è la mia coca, sniffo il suo sorriso

Anonimo ha detto...

oh mamma! ma la tua bimba è cosi profonda? io qnd ero piccola scrivevo:
pensierino per la mamma, e poi riportavo la dettatura della maestra.....che tristezza!
forse ora mi sto riprendendo però!

the muffin woman pat ha detto...

mi avete fatto venire in mente che non ho mai detto alla mia mamma quanto è importante per me.
so solo che quando ho letto una parte del libro cuore dove parlava della mamma ho pianto di brutto.

Miranda ha detto...

oddio...mi sono commossa...
leggendo mi è sembrato di vedervi.
Mi sa che tra poco dovremo darle uno spazio sul blog..

Samantha ha detto...

@Man:Si è un tesorooo!! quando non ha la giornata storta : ) (spesso)

@Pat:Non è mai troppo tardi !!

@Yashanti:Penso proprio tu abbia ragione sono venuta a dare un'occhiata veloce ma tornerò con calma!! ; )

@Minu:mi piace l'idea del sorriso da sniffare!! : ) è proprio così!!

@Miranda:aiuto!! lo spazio alla Piccola no! Se arriva lei, noi possiamo chiudere baracca e burattini!! Me la vedo mouse alla mano:taglio qui,incollo,sposto questo non va,ma qui che avete scritto??!! PAURAAA! : )

Wilma ha detto...

Che emozione leggere queste bellissime parole...E'proprio una meraviglia la "nostra donna"...
E dà un'immagine di te così rispondente al vero...

amatamari© ha detto...

E' bellissimo.
E' bellissimo il testo, è bellissimo che lo abbia scritto tua figlia, è bellissimo il dono che ci fai.


:-)

Samantha ha detto...

Grazie Amatamari,oggi ho ceduto alla tentazione le ho fatto vedere il testo pubblicato e leggere tutti i vostri commenti ed ha gradito molto!! Chissà perchè non mi ha chiesto dove e perchè l'ho pubblicato... che sia a conoscenza del nostro blog??! : )

Unknown ha detto...

Bellissima ! Grazie di averla condivisa con noi !!! un abbraccio alla bimba e alla mamma ;)

kyra ha detto...

qui una lacrimuccia.. esce ;)
piccola e dolce la tua bimba, anche un po'....

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!
L'Italia è sull'orlo del precipizio, ci aspettano mesi di tagli e manovre "lacrime e sangue", l'opposizione è inesistente e Mario Monti non è il nostro eroe ma almeno...BERLUSCONI SI E' DIMESSO!!!

SE NON ORA QUANDO?

SE NON ORA QUANDO?
FIRENZE, 13 FEBBRAIO 2011.