FRANCESCO MUSANTE

FRANCESCO MUSANTE
UNA ROSA LA LUNA E LA NOTTE INTERA PER PENSARE A TE

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.

La materia dei libri è costituita dalle sottigliezze della vita.
I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita ma se leggevi loro le favole. Betty Hinman

mercoledì 5 novembre 2008

IL MIO GRADITO OSPITE...

Care Amiche,lunedì sera ho trascorso una piacevolissima serata a casa,con un ospite molto gradito a cena,anzi due.. lei, la mia giovane amica,ma lui era, diciamo ..l'ospite d'onore!
Abbiamo ritrovato(io e il resto ella famiglia) ,un caro amico,lo zio dei miei bimbi,insomma una persona a cui tenevamo e che come ben sapete avevamo perso nel corso degli anni.. Erano almeno 7 anni che non ci si ritrovava così a cena da noi..in un tempo non remoto non c'era sabato sera che non si fermassero(lui e la compagna) a dormire qui e si passasse un piacevole fine settimana..con gran gioia dei bimbi! Adesso le circostanze della vita ci hanno riavvicinato.. lui si è reso conto della vita che stavano conducendo..di quanto lei sia stata solo concentrata su se stessa,sulle sue futilità e di come lui sia solo stato un "accessorio"..parole sue:"l'amica di passaggio,il cane di passaggio,il marito utile solo quando lo riteneva".Con amarezza e lucidità mi ha raccontato ciò di cui ero a conoscenza.Lo sapete anche io son stata ferita da lei,e non è stato facile superarla..ci è voluto tempo.Per lui sarà più dura..perchè era il compagno,e son convinta che ne sia ancora innamorato,nonostante tutto.
Abbiamo chiarito tutto quello che c'era da chiarire, confessati i momenti in cui ci siamo reciprocamente feriti (parecchi nel corso degli anni), i nostri sbagli,il suo ammettere: "scusa se non ho fatto mai niente per agevolare i tuoi propositi di fare pace con lei..ma io non volevo vedere,non volevo capire..a me bastava solo lei.." Abbiam parlato a lungo io e lui da soli..poi la serata è continuata a tavola tutti insieme,un bicchiere di vino,risate,battute,ammiccamenti di lui all'altra ospite.. (ricordate è un gran simpaticone!) e infine il dolce,per festeggiare!!
Abbiam fatto le 2 passate..e sembra che sia stato bene,infatti nella notte mi ha mandato un sms che diceva: "se la prossima volta che mi inviti a cena non c' è anche la tua amica non ti parlo più!!!" : )
PS. questa sono io il mattino seguente dopo sole 5 misere ore di sonno...
VOSTRA ANCORA ASSONNATA SAMANTHA.

1 commento:

il cuoco ha detto...

Grazie miranda per il tuo commento...
Io sono molto democratico e mia moglie anche piu (spero anche nei miei confronti non solo nei suoi) Tu saresti cosi democratica con tuo marito? poi mi piacerebbe saperne di piu se hai consigli o racconti puoi mandarmeli che li posto...

PS Bel blog complimenti.....

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!

12 novembre 2011: VIVA L'ITALIA LIBERATA!!!
L'Italia è sull'orlo del precipizio, ci aspettano mesi di tagli e manovre "lacrime e sangue", l'opposizione è inesistente e Mario Monti non è il nostro eroe ma almeno...BERLUSCONI SI E' DIMESSO!!!

SE NON ORA QUANDO?

SE NON ORA QUANDO?
FIRENZE, 13 FEBBRAIO 2011.